È ancora possibile oggi vivere un periodo di tristezza provocata da un grave lutto o da una pesante delusione amorosa senza ritrovarsi immediatamente inquadrati in una diagnosi di depressione, con conseguente intervento di uno specialista e di una terapia farmacologica?
La normale tristezza può dunque rimanere distinta dalla depressione? Il drastico cambiamento diagnostico degli ultimi decenni, che sembrava dover fornire alla psichiatria criteri oggettivi di valutazione, ha avuto l’effetto collaterale di qualificare casi di naturale tristezza, dovuta a situazioni di vita, come patologici stati d’animo, con inevitabili errori di medicalizzazione.
In questo libro Horwitz e.
La perdita della tristezza: Come la psichiatria ha trasformato la tristezza in depressione (Bios-Psichè) leggere online eBook in italiano La perdita della tristezza: Come la psichiatria ha trasformato la tristezza in depressione (Bios-Psichè)
Book pdf La perdita della tristezza: Come la psichiatria ha trasformato la tristezza in depressione (Bios-Psichè)
Horwitz leggere online eBook
La perdita della tristezza: Come la psichiatria ha trasformato la tristezza in depressione (Bios-Psichè) leggere libri
Thursday, January 24, 2019
Scaricare il libro La perdita della tristezza: Come la psichiatria ha trasformato la tristezza in depressione (Bios-Psichè) - Horwitz .pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.